IpDoor è partner dell'ecosistema KONE
Utilizzo dell’ascensore in aree riservate solo per chi è abilitato
Connettività integrata basata su API
L’interazione cloud tra il Controllo Accessi IpDoor e l’ascensore KONE, porta funzionalità smart finora sconosciute nel mondo degli ascensori. I piani riservati diventano accessibili semplicemente mostrando un QR Code o un Badge, oppure digitando un PIN. La prenotazione può avvenire già all’ingresso dell’edificio, garantendo un percorso continuo senza interazione con pulsantiere interne.
Funzionalità
L'ascensore smart
L’architettura IpDoor Access permette di combinare le funzioni di un controllo accessi avanzato, dotato di tutte le interfacce più moderne, con un sistema di videocitofonia smart, garantendo sia l’accesso facilitato e sicuro per i proprietari, che l’accoglienza e l’accesso temporaneo per i visitatori.
Gestione accessi temporanei
Creare dalla propria App una credenziale di accesso temporanea per garantire l’accesso ad un ospite e poi avere una notifica e lo storico degli accessi come garanzia di sicurezza.
Scenari automatizzati
In risposta ad una chiamata inviare l’ascensore al piano terra già prenotato per accedere al proprio piano, oppure fornire un codice temporaneo (QR o PIN) che permette l’accesso non presidiato anche inviando l’ascensore ad un piano riservato.
Videocitofonia smart
Pulsanti di chiamata diretta e schermo touch screen per cercare nome o numero dell’appartamento da chiamare.
Nuova gamma IpDoor Access
Design. Innovazione. Sicurezza.
I prodotti IpDoor si distinguono per il loro design innovativo e intuitivo, che combina estetica e funzionalità. La scelta dei materiali, che privilegia il metallo e colorazioni raffinate, conferisce un tocco unico e distintivo all’accesso. Le soluzioni a incasso si fondono con la superficie del muro e le soluzioni a superficie si collegano attraverso uno spessore ridotto e un design sofisticato dei profili.
Status in tempo reale
Gestione da app mobile
Funzionalità
Integrazioni
IpDoor è integrato con gli ascensori KONE DX CLASS
É possibile gestire gli ascensori, identificare gli utenti e controllare l’accesso ai piani in maniera semplice e veloce.
Controlla sistemi e dispositivi domotici e attiva scenari personalizzati grazie all’utilizzo delle credenziali di controllo accessi.
Collega qualsiasi telecamera IP, condividi il flusso audio-video della targa esterna con software VMS di terze parti.
La personalizzazione dei messaggi a schermo permette di accogliere gli ospiti e i clienti con messaggi personalizzati, sia testuali che vocali.
L’integrazione consente anche ad utenti diversamente abili e con mobilità ridotta di muoversi facilmente e senza incontrare barriere.
Strutture come hotel e B&B possono ottenere un grande vantaggio in termini di gestione e di immagine, fornendo un servizio più completo.
Targhe e monitor IpDoor permettono di chiamare l’appartamento e l’ufficio di destinazione tramite più possibilità.
Con IpDoor è possibile gestire gli accessi anche da remoto e con l’integrazione con KONE l’accessibilità è resa facile e veloce.
Registra i dispositivi IpDoor su centralini e server PBX per effettuare videochiamate VoIP, rispondere e gestire varchi tramite dispositivi esterni compatibili.
Muoversi all’interno di edifici residernziali, comemrciali e pubblici, diventa più immediato, facile e fruibile, per rendere la quaotidianità più semplice.
IpDoor e KONE
Immagina...
...di tornare a casa la sera
…e, mentre di avvicini al garage guidando, usare la voce per comandare l’apertura del portone d’ingresso, senza dover utilizzare nessun altro telecomando o interruttore.
- Comandi vocali
- Gestione varchi di accesso
- Chiamata ascensore
...di prenotare una vacanza
…e di eliminare le preoccupazioni legate alle chiavi perchè l’ingresso principale, l’utilizzo dell’ascensore e l’accesso alla camera, sono facilitati dall’uso di un codice di accesso numerico o di un QR code salvato sul cellulare.
- Check-in 24/7
- Gestione keyless
- Modalità di accesso multiple
...di accogliere i tuoi amici
…e i tuoi ospiti in maniera interattiva, con un messaggio di benvenuto personalizzato e con la possibilità di far trovare loro l’ascensore pronto a portarli al piano corretto.
- Messaggi personalizzati
- Accoglienza
- Ascensore prenotato
...di entrare al lavoro in un ufficio
…che riconosce il tuo arrivo, grazie alla posizione fornita dal tuo smartphone. IpDoor attiva anche l’apertura dell’ingresso tramite riconoscimento facciale e ti permettere di accedere senza barriere e ostacoli.
- Log degli accessi
- Gestione da PC
- Riduzione delle barriere
Come sarà il tuo impianto?
La personalizzazione e la facilità di installazione, anche su impianti esistenti, rende la soluzione integrata IpDoor e KONE una possibilità di evoluzione e sviluppo incredibili, anche per te!